IOT CYBERSECURITY
Come assicurare che prodotti e servizi siano sicuri “by design”, per una protezione che copra l’intero ciclo di vita dei sistemi e dei dati in ambito industriale.
La sessione esamina i diversi aspetti di sicurezza che interessano un progetto IoT a partire da come garantire la protezione delle connessioni ma, anche e soprattutto, come garantire l’integrità, la confidenzialità e la disponibilità dei dati in ogni fase del ciclo di vita dei progetti.
PROGRAMMA
Chairman:
Giancarlo Calzetta
Direttore, Security Info e IT Security Evangelist
La sicurezza degli IoT quando non c’è una soluzione ad hoc
Andrea Muzzi, Technical Manager , WITH Secure
Perché una infrastruttura di sicurezza IT/OT sia efficace, è indispensabile che sia progettata su misura delle reti e degli oggetti da proteggere, ma sappiamo bene che capita di trovare zone scoperte, emergenze da gestire o messe in sicurezza che richiedono del tempo. Come agire in questi casi? Vediamo quali procedure mettere in piedi e quali accorgimenti seguire per tamponare l’emergenza in attesa di mettere in opera una struttura ben fatta.
IoT: proteggere gli ambienti garantendo l’operatività industriale
Alex Galimi, Sales Engineer , Trend Micro
Per mettere in sicurezza un impianto produttivo, bisogna pianificare attentamente tutte le operazioni in modo da limitare o annullare il fermo macchina e le perdite associate a questo tipo di intervento. Le moderne tecnologie di sicurezza permettono di agire sulla protezione degli ambienti senza interrompere le operazioni quotidiane.
altri speaker in arrivo… stay tuned!